About
Penso che viaggiare sia uno dei modi migliori per trascorrere il proprio tempo, e per provare ogni tanto a schiarirsi le idee.
Amo la libertà, e viaggiare mi fa sentire libero.
Sono laureato in Lingue e Management turistico, e ho sempre lavorato in diversi ambiti di quello che ritengo uno dei settori più belli che esistano, il turismo. Un mondo entusiasmante che dà grandissime soddisfazioni a chi lo vive con passione e dal profondo.
Tutte le volte che mi chiedono quale sia il Paese più bello dove sono stato non riesco mai a dare una risposta, e semplicemente inizio ad elencare la mia Travel Wish List dei luoghi dove non sono ancora andato. Ma se devo dirla tutta New York è la mia metropoli preferita, e ci sono due nazioni agli estremi che credo mi abbiano lasciato qualcosa di più delle altre: Norvegia e Yemen.
Appena posso mi tuffo in una nuova avventura, che sia anche solo per un weekend in Italia, in una città europea o per qualche destinazione più lontana. Ho vissuto sia a Londra che Dublino, e visitare l’Irlanda è un’esperienza che consiglio a tutti.
Sono laureato in Lingue e Management turistico, e ho sempre lavorato in diversi ambiti di quello che ritengo uno dei settori più belli che esistano, il turismo.
Negli ultimi 15 anni ammetto di aver avuto la grande fortuna di poter letteralmente girare il mondo lavorando sulle navi da crociera, dove attualmente svolgo il mio lavoro principale come commissario di bordo.
Sono anche accompagnatore turistico certificato per la Regione Piemonte, la Provincia di Novara e il Distretto Turistico dei Laghi.
Ricordo che da bambino mi ritrovavano spesso nascosto intento a leggere libri di pirati e storie di grandi esploratori. Letteralmente adoravo quel modo tutto loro di vivere liberi e fuori dagli schemi convenzionali, e trascorrevo ore con la testa appoggiata sui gomiti a spaziare con l’immaginazione su luoghi e terre lontane.
In un certo senso non ci sono andato tanto lontano.