PUSAN
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Conosciuta anche come Busan è la principale città portuale e la seconda più popolata della Corea del Sud. Si trova sulla costa dell’estremità sudorientale della penisola coreana, e si affaccia sullo stretto di Corea nella parte rivolta verso il Mar del Giappone.
Con il nome di Geochilsan-guk esiste già nel II secolo, e dall’inizio del XV secolo il governo coreano la designa come porto commerciale per i traffici col Giappone. E’ una delle poche aree della Corea che rimane sotto il controllo della Corea del Sud durante la guerra coreana, il conflitto combattuto contro la Corea del Nord dal 1950 al 1953, e per alcuni tempi è la capitale della Repubblica di Corea.
Il periodo migliore per andare in Corea del Sud e visitare Pusan va da giugno fino a ottobre. La temperatura media più alta a Pusan è di 28°C in agosto, e quella più bassa è di 6°C in gennaio.
E’ considerata la capitale estiva della Nazione grazie alle sue sei spiagge che attraggono turisti da tutta la penisola. Lungo la famosa spiaggia di Haeundae si trovano numerosi hotel di lusso.