VARADERO
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Popolare località turistica situata sulla costa nord dell’isola nella provincia di Matanzas, sulla Penisola di Hicanos, a circa 130 km di distanza dalla capitale.
I siti archeologici dell’area dimostrano la presenza di popolazioni autoctone antecedenti all’arrivo dei colonizzatori spagnoli durante i secoli XVI e XVII. La penisola dove sorge viene scoperta nel 1508 e per un lungo periodo viene abitata da pirati, schiavi fuggitivi e nativi scampati ai massacri. Verso la fine del secolo XIX la città e l’area circostante vengono fortemente interessate da investimenti immobiliari che ne determinano il fiorente sviluppo turistico.
Il periodo migliore per un viaggio a Cuba è va da novembre ad aprile, durante la stagione secca. Le temperature in questa parte dell’anno sono sempre sopra i 25°C e non c’è pericolo di piogge. A Cuba il clima è sempre mite, ma è meglio evitare la stagione della piogge da maggio a ottobre.
Che Varadero non sia la vera Cuba è risaputo, ma dipende quello che stai cercando. I cubani la considerano una diramazione turistica degli Stati Uniti, proprio per la sua connotazione internazionale. Viene chiamata “Playa Azul” dagli operatori turistici, ed infatti troverai un mare bellissimo, grandi spiagge e alberghi dove poterti divertire e rilassare. Per visitare il resto dell’isola ti basterà chiamare un taxi e uscire dal resort!