BREMA
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Città situata nel Nord-Ovest della Germania sulle rive del fiume Weser. E’ la capitale dello Stato di Brema, al quale appartiene anche Bremerhaven, dove vi è il porto.
Nel periodo dell’Impero romano è una città sassone. Nel 804 viene conquistata dai Franchi di Carlo Magno e convertita al cristianesimo. Nel 848 l’arcidiocesi di Amburgo si fonde con quella di Brema ed i vescovi della città divengono la forza primaria nella cristianizzazione della Germania settentrionale. Successivamente nel 1260 aderisce alla Lega Anseatica e ottiene lo statuto di città libera dell’Impero. Durante la seconda guerra mondiale subisce numerosi bombardamenti che distruggono circa l’80% del suo centro storico.
In Germania il tempo è bello praticamente ovunque da maggio a settembre, e Brema si trova in una zona climaticamente tra le migliori. La temperatura media massima è di 25°C a luglio e quella minima di -1°C a gennaio.
Brema è la tipica cittadina tedesca da visitare a piedi in tutta tranquillità. I suoi principali monumenti sono localizzati intorno alla Piazza del Mercato: il Municipio, la Statua di Rolando, la Cattedrale e il quartiere dello Schnoor. E’ l’ambientazione della storia de I musicanti di Brema dei fratelli Grimm.