OCHO RIOS

PHOTO DIARY

Cosa troverai

Fotografie

Dai un’occhiata al mio archivio fotografico 

Ocho Rios

Pillole geo-politiche

Città situata nel nord della Giamaica nella Parrocchia di Saint Ann. Si estende nel territorio compreso tra le cascate di Dunn e il fiume White.

Un tuffo nel passato

Viene scoperta da Cristoforo Colombo nel 1494, il quale ne rivendica il possesso per la Spagna nominando il luogo Las Chorreras. In seguito alla morte degli indigeni locali gli spagnoli importano schiavi dall’Africa a partire dal 1517 per usarli nelle piantagioni. Nel 1655 gli inglesi conquistano la Giamaica e la cittadina viene rinominata Ocho Rios. Con l’abolizione della schiavitù nel 1834 conosce un periodo di declino economico fino alla rinascita turistica e commerciale del XIX secolo.

Quando andare

Il periodo migliore per andare a Ocho Rios va da dicembre a aprile. Vanno evitati maggio e settembre con ottobre per via delle precipitazioni piovose. La temperatura medie sono quasi costanti, la più alta è 30°C in agosto e quella più bassa è  27°C in gennaio.

Perché visitarla

La Giamaica è una meta turistica di livello per vari motivi, e questa è una delle destinazioni più conosciute a livello internazionale per la possibilità di esplorazioni subacquee e sport acquatici. Una delle più importanti attrazioni turistiche locali sono le cascate del Dunn.