ISHIGAKI
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Città del Giappone meridionale che fa parte della Prefettura di Okinawa. Comprende i territori dell’omonima isola di Ishigaki, che fa parte dell’arcipelago delle isole Yaeyama, e quelli delle isole Senkaku.
Viene fondata nel 1908 con il nome di villaggio Yaeyama e cambia nome in Ishigaki nel 1914, divenendo città nel 1947. Tra il 1945 ed il 1972, come il resto della Prefettura di Okinawa, viene posta sotto il controllo dell’Amministrazione civile degli Stati Uniti d’America per le Isole Ryukyu, a causa della sconfitta del Giappone nella seconda guerra mondiale.
Il Giappone ha in generale un clima molto simile a quello Europeo. I mesi migliori per visitare Ishigaki sono quelli estivi per poter usufruire delle spiagge.
Se cerchi un posto dove fare il bagno nelle acque del Pacifico ed unire al tuo viaggio in Giappone un momento di relax, Ishigaki è il posto giusto. E’ infatti famosa per la bellezza delle sue spiagge e la pulizia del suo mare, ed è una metà turistica rinomata sia per giapponesi che per stranieri.