SASEBO
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Città situata nella prefettura di Nagasaki con una popolazione di circa 250.000 abitanti. Si trova in parte nel Saikai National Park.
Inizialmente piccolo villaggio di pescatori dei domini di Hirado, viene scelto nel 1886 dall’Ammiraglio Tōgō Heihachirō come sede di una base navale per la sua posizione strategica. Il distretto navale diviene il porto militare principale dei conflitti contro Cina e Russia e durante la seconda guerra mondiale. Alla fine della guerra parte delle sue basi vendono acquisite dalla marina americana.
Il Giappone ha in generale un clima molto simile a quello Europeo. I mesi migliori per visitare Sasebo vanno da aprile a giugno e da settembre a novembre. Gennaio è il mese più freddo dell’anno.
E’ una cittadina industriale e priva di attrazioni turistiche rilevanti, infatti l’industria pesante è la sua risorsa economica principale, connessa ai cantieri navali e alla pesca. Ciò nonostante la suggerisco per avere un’immagine più proletaria e periferica della società giapponese, differente da quella delle grandi metropoli super moderne.