YOKOHAMA
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Città più popolata del Giappone dopo Tokyo, e capoluogo della prefettura di Kanagawa. E’ situata nella regione Kantō di Honshū, la maggiore delle isole del Paese.
E’ un piccolo villaggio di pescatori fino alla fine del periodo Edo, durante il quale il Giappone non commercia con gli altri stati. Il porto viene aperto nel 1859 e diviene rapidamente il principale fulcro per il commercio estero del Paese, grazie anche alla vicinanza con Edo (l’attuale Tokyo). Durante la restaurazione Meiji l’area portuale si specializza nel commercio della seta, e nel 1872 viene costruita la prima ferrovia giapponese che la collega con Tokyo. Oggi fa parte della grande megalopoli giapponese insieme a Tokyo e Kawasaki.
Il Giappone ha in generale un clima molto simile a quello Europeo. I mesi migliori per visitare Yokohama vanno da aprile a giugno e da settembre a novembre. Gennaio è il mese più freddo dell’anno.
Città moderna e tipicamente giapponese nel senso più ampio del termine! Le sue principali zone turistiche sono il quartiere dei grattacieli, Minato Mirai 21, con la Torre Landmark alta 296,33 metri e la Torre marittima (il più alto faro del mondo), il quartiere cinese e le aree multietniche di Isezakicho e Noge.