PORT LOUIS
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Capitale e città principale di Mauritius. Situata sulla costa dell’oceano Indiano, è il primo porto del Paese ed il secondo centro finanziario del continente africano dopo Johannesburg. I suoi abitanti sono circa 150.000.
Già porto nel 1600, diviene un vero e proprio insediamento olandese con il nome di Noordt Wester Haven. Per i francesi diventa un’importante tappa per il rifornimento delle navi che circumnavigano l’Africa passando dal Capo di Buona Speranza. La sua storia è costellata di disastri naturali, e fra il 1773 e il 1896 deve sopravvivere a una serie di cicloni, incendi ed epidemie.
I periodi consigliati per un viaggio a Mauritius sono da aprile a giugno e da settembre e dicembre. Durante questi periodi il clima è più mite e le piogge più rare. Le temperature medie oscillano dai 19°C le minime a 26°C le massime in inverno, mentre in estate (da novembre ad aprile) dai 23°C le minime a 31°C le massime.
Parlando di Port Louis, i maggiori luoghi di interesse turistico sono la cattedrale di San Luigi, il Waterfront di Caudan, il bazaar e il quartiere di China town. Parlando invece del paradiso tropicale che è l’isola, tra le bellezze naturali locali vi sono l’Isola dei Cervi, la Terra dei Sette colori a Chamarel e le rigogliose foreste dell’interno. Viaggio consigliato!