COLON
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Importantissimo porto e insediamento situato sull’isola di Manzanillo, all’ingresso del canale di Panama, nel Mare delle Antille. Si affaccia a Nord sul mar dei Caraibi.
Viene fondata nel 1849 come stazione terminale della Ferrovia del Panama con il nome di Aspinwall (da William H. Aspinwall, uno dei progettisti della ferrovia). Cittadina quindi relativamente giovane la cui storia si lega ai commerci ed alla costruzione del canale di Panama, tanto che la provincia di Colón è caratterizzata dalla coesistenza di diverse culture e popolazioni di discendenza africana, europea e asiatica.
Colón è considerato uno dei luoghi più caldi del mondo. I mesi caldi e non troppo umidi vanno da gennaio a maggio. e la temperatura media per l’intero anno si aggira intorno ai 31℃.
E’ una cittadina situata a soli 55 minuti di strada dall’oceano Pacifico, ed è il principale porto della parte occidentale del Paese per il traffico di quasi tutte le merci di importazione e riesportazione. E’ seconda solo alla capitale Panama City e si può raggiungere navigando lungo il canale di Panama.