PONTA DELGADA
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Capoluogo delle isole Azzorre con 68.748 abitanti situato nell’isola di São Miguel.
Popolata fin dal 1444, l’isola di São Miguel è un vasto territorio con piccoli insediamenti sparsi. Nel 1522 un terremoto e una frana devastano l’isola e Ponta Delgada diviene l’unico centro dotato di infrastrutture per sostenere la burocrazia delle Azzorre e mantenere gli importanti legami economici dell’arcipelago. Nel corso del XIX secolo la città conosce il suo maggiore impulso economico, ed all’inizio del XX secolo è ancora una delle principali città portoghesi. Anche se la relativa perdita d’importanza dell’economia rurale riduce la sua crescita, la città rimane il centro dell’economia e della società dell’arcipelago delle Azzorre.
Il clima subtropicale oceanico delle Azzorre è generalmente molto mite, fresco per molti mesi e piacevolmente caldo in estate.
Le temperature invernali vanno dagli 12/13 °C di notte ai 17/18 °C di giorno mentre quelle estive dai 18/20 °C di minima ai 24/26 °C di massima. Le Azzorre quindi non conoscono vere e proprie ondate di caldo in estate né delle ondate di freddo in inverno.
E’ situata lungo terre vulcaniche, sottili e non troppo impervie che portano al mare, ed infatti l’intera isola è adatta ad appassionati di trekking e passeggiate nella natura.
Ha un interessante centro storico, ospita l’università delle Azzorre e l’importante giardino botanico José do Canto.