HOI AN

PHOTO DIARY

Cosa troverai

Fotografie

Dai un’occhiata al mio archivio fotografico 

Hoi An

Pillole geo-politiche

Conosciuta ufficialmente come Fai-Fo or Faifoo, è una città di 120.000 abitanti della regione di Quảng Nam.

Un tuffo nel passato

Tra il VII e il X secolo i Cham, una popolazione proveniente dall’area polinesiana, controllano tutta la regione del sud del Vietnam e la città diviene la capitale commerciale del Regno di Champa. Nel 1535 il capitano António de Faria vi giunge stabilendo le basi per i futuri commerci tra portoghesi e il clan Nguyễn. Nel XVIII secolo è considerata da cinesi e giapponesi come la miglior destinazione commerciale del Sud est asiatico, ma la successiva perdita dei diritti commerciali ne causa il declino a favore del porto di Đà Nẵng.

Quando andare

Il periodo migliore per visitare il Vietnam va in generale da febbraio a maggio per evitare le piogge monsoniche. La parte sud può essere visitata anche a novembre o dicembre. Grazie al clima caldo e umido le temperature sono mediamente alte tutto l’anno, e le massime si aggirano in media intorno ai 25-30°C.

Perché visitarla

Se cerchi il Vietnam tradizionale questo è il luogo che fa per te!
Un po’ troppo turistica forse, ma la parte antica di Hội An con il suo centro storico è riconosciuta come uno degli esempi meglio conservati di porto commerciale asiatico del periodo dal XVI al XIX secolo, ed fa parte del 1999 dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.