MISADVENTURES

TIPS

Durante un viaggio o una semplice gita fuori porta si ha l’opportunità di trascorrere momenti coinvolgenti ed unici. Ma allo stesso tempo può capitare di ritrovarsi involontariamente in situazioni assurde o illogiche, o che capiti qualche piccolo o grande inconveniente da poter raccontare mille e mille volte una volta ritornati a casa.

Viaggiando in modalità “fai da te” l’imprevisto è un “classicone”, ed è fondamentale fin dalla partenza mettere in conto che qualcosa possa andare storto (diciamo pure che nella maggior parte dei casi è quasi impossibile che tutto fili liscio).

Ma anche durante i viaggi organizzati gli inconvenienti sono dietro l’angolo.

Chissà quante volte hai sentito di persone a cui hanno smarrito i bagagli all’aeroporto… O forse è capitato proprio a te di rimanere chiuso fuori dalla stanza in accappatoio o in mutande nel bel mezzo del corridoio, o di esserti perso in un bosco nel bel mezzo di un temporale. Per non parlare poi di incidenti vari con mezzi di trasporto, deliranti vicissitudini con animali ritenuti docili fino al momento di conoscerti, imbarazzanti malesseri fisici nei luoghi e momenti più sbagliati. E naturalmente eventi di ogni sorta che andavano al di là di qualsiasi previsione.

Disavventure in giro per il mondo me ne sono capitate parecchie, ma sono i ricordi che adoro raccontare sempre, anche a distanza di molti anni. E sono quei frammenti di vita che ancora oggi, ripensandoci, mi fanno sorridere o ridere di più.

Quando si viaggia tutto diventa parte di un’indimenticabile esperienza!

ULTIMI ARTICOLI

madagascar
,

Persi in Diego Suarez

Cosa può spingere un gruppo di persone ad intraprendere un’escursione nel cuore del Madagascar ai limiti della razionalità e del buon senso?

Categorie

Francesco

Il mondo è la mia casa, ma mi sento profondamente legato al mio amato Piemonte.
Analizzo le situazioni con razionalità,
anche se è l’istinto che muove
le mie decisioni.
Sono un sognatore
in uno stato di ricerca continua,
ma con i piedi ben piantati per terra.
Penso che viaggiare sia uno dei modi migliori per trascorrere il proprio tempo,
e per provare ogni tanto a schiarirsi le idee.
Amo la libertà,
e viaggiare mi fa sentire libero.
francesco firma