USHUAIA
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Capoluogo della provincia argentina della Terra del Fuoco, Antartide e Isole dell’Atlantico del Sud. Si trova sulla costa meridionale dell’Isola Grande della Terra del Fuoco, in prossimità del canale di Beagle.
Gli indiani Yamana arrivano nella Terra del Fuoco nell’8000 a.C. e occupano l’odierna Ushuaia. Il canale di Beagle viene esplorato per la prima volta dal capitano Robert Fitz Roy nel 1833. Il nome Ushuaia appare per la prima volta nelle lettere e nei resoconti della South American Mission Society spediti in Inghilterra. La sua storia coloniale inizia nel 1868 con missionari britannici che si mischiano con gli indigeni locali. Successivamente la cittadina cresce anche grazie alla migrazioni di italiani e spagnoli.
La cittadina ha un clima caratterizzato da inverni relativamente freddi (le temperature medie sulle 24 ore si aggirano intorno a 1-2 °C) ed estati decisamente fresche (medie di circa 10 °C). Le precipitazioni sono più abbondanti nei mesi autunnali.
Avrete l’opportunità di trovarvi nella città più australe del mondo!
Circondata dai monti Martial, offre un paesaggio unico fatto di montagne, mare, ghiacciai e boschi. È consigliabile visitare il Museo della Fine del Mondo e il Parco Nazionale Lapataia. Un must è l’escursione con il Tren del Fin del Mundo, un trenino che percorre un antico sentiero utilizzato per rifornirsi di legna attraversando i boschi centenari. Di interesse è inoltre il Parco nazionale Terra del Fuoco, dal quale è possibile arrivare a Capo Horn noleggiando una barca.