IL BLOG

Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia.

Snoopy

Benvenuto/a sul mio Blog, e grazie per il tempo che mi dedicherai!

Quello che hai appena letto non è un aforisma di un grande scrittore o di un personaggio storico, ma una citazione del mio personaggio dei fumetti preferito dell’infanzia. Perché mi piace così tanto? Semplice, perché mi ricorda che non si deve mai smettere di credere nei propri sogni.

Mi chiamo Francesco Pollastro e sono l’autore di Viaggi tra le dita, un Travel Blog che nasce per condividere le mie due più grandi passioni, viaggiare e scrivere

Viaggi tra le dita è a tutti gli effetti la realizzazione di un sogno.
L’ho creato per dare finalmente voce a tante idee che avevo per la testa, e puoi credermi se ti dico che è nato guardando le nuvole sopra l’orizzonte del mare. Penso che al mondo non esista un’immagine in grado di rappresentare meglio il senso di libertà! 

Ricordo che da bambino mi ritrovavano nascosto intento a leggere libri di pirati e storie di grandi esploratori. Letteralmente adoravo quel modo tutto loro di vivere liberi e fuori dagli schemi convenzionali, e trascorrevo ore con la testa appoggiata sui gomiti a spaziare con l’immaginazione, sognando di diventare come loro.

In un certo senso non ci sono andato tanto lontano.     

CHI SONO

Sono laureato in Lingue e Management turistico dal 2003, e ho sempre lavorato in diversi ambiti di quello che ritengo uno dei settori più belli che esistano, il turismo


Negli ultimi 15 anni ammetto di aver avuto la grande fortuna di poter letteralmente girare il mondo lavorando sulle navi da crociera, dove attualmente svolgo la mia professione principale. 


Sono anche Accompagnatore turistico certificato per la Regione Piemonte, la Provincia di Novara e il Distretto Turistico dei Laghi.

Se vuoi vedere i Paesi dove sono stato vai alla pagina PHOTO DIARY.

Ho vissuto sia a Londra che Dublino, e visitare l’Irlanda è un’esperienza che consiglio a tutti. 

Appena posso mi tuffo in una nuova avventura, che sia anche solo per un weekend in Italia, in una città europea o per qualche destinazione più lontana. 

Sono disponibile e aperto verso ogni tipo di collaborazione o progetto.
Ovviamente attinenti con i temi e gli argomenti trattati e che possano incuriosire o interessare me e i miei lettori.
Se sei interessato vai alla pagina COLLABORAZIONI

Quando mi chiedono quale sia il Paese più bello che ho visitato non riesco mai a dare una risposta, ed inizio ad elencare la mia personale Travel Wish List dei luoghi dove non sono ancora stato.
E questo semplicemente perché una risposta non esiste. 

Il mio sogno più grande…?
Visitarli tutti !

viaggi tra le dita

Perchè viaggio e perchè mi piace farlo?

Viaggio per osservare, ed allo stesso tempo crescere.
Mi piace entrare in sintonia con le culture dei popoli, le loro tradizioni e stili di vita. Il senso profondo di ogni viaggio è poter ammirare il mondo da differenti angolature e prospettive. Viaggiare è come fare l’abbonamento per cercare e migliorare sé stessi.
Viaggio per esplorare e conoscere.
Sono sempre stato curioso e un po’ avventato per natura.
Vivo i viaggi e le piccole gite fuoriporta allo stesso modo, che è quello con cui approccio la vita di tutti i giorni. Non esiste cosa più bella della sensazione che il fascino della scoperta e l’esplorazione dell’ignoto generano ogni volta che ci mettiamo in gioco.
Viaggio perché la bellezza del mondo la vedi solo viaggiando.

Watch, Explore & Feel the World
PARTI DA QUI

LE RUBRICHE, la mia filosofia di viaggio e di vita

LE TIPS! Riflessioni, racconti e consigli

Vuoi andare in PIEMONTE?

Clicca qui per scoprire questa sezione esclusiva del Blog.

Leggi tutti gli articoli sulle mie gite fuoriporta dedicate alle bellezze turistiche, le tradizioni e i prodotti tipici della mia regione.

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte.

Omar Khayyam

Forse il mondo è davvero troppo grande per poter trovare il tempo e il modo di riuscire a esplorarlo tutto.

Ma io ci voglio provare! Perché anche le nuvole più lontane possono essere raggiunte, e sono spesso le più belle.

Tra le nuvole di Geiranger