LUNENBURG

PHOTO DIARY

Cosa troverai

Fotografie

Dai un’occhiata al mio archivio fotografico 

Lunenburg

Pillole geo-politiche

Piccola cittadina della Nuova Scozia, situata a circa 90 chilometri da Halifax, lungo le costa atlantica del Paese.

Un tuffo nel passato

Gli indigeni della tribù dei Mi’kmaq vengono considerati i primi abitanti della regione prima dell’arrivo dei coloni francesi nel 1620, i quali vengono soprannominati Accadiani. La fondazione è datata 1753 e viene così chiamata in onore del re di Gran Bretagna e Irlanda, Giorgio II, duca di Brunswick-Lüneburg. I suoi primi abitanti sono tedeschi della Renania, svizzeri e francesi di Montbéliard. Durante il periodo del Proibizionismo americano (1920 – 1930) svolge una funzione di porto franco.

Quando andare

I mesi migliori per visitare la Nuova Scozia e quindi Lunenburg sono quelli estivi. I mesi più caldi sono in media luglio e agosto. Molto freddo invece l’inverno canadese, soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio. Primavera e autunno sono piovosi e ventosi e quindi sconsigliati.

Perché visitarla

Se vuoi respirare la vera atmosfera canadese te la consiglio. E’ una cittadina veramente piacevole da visitare, e fa parte dal 1995 dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO grazie alla sua architettura particolare, esempio tipico di insediamento coloniale britannico. Durante l’estate il numero dei residenti cresce molto per via del grande richiamo turistico che la città esercita.