SAGUENAY
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Città situata nella regione di Saguenay-Lac-Saint-Jean, nella provincia di Québec, lungo la riva nord del fiume San Lorenzo.
Fin dal primo insediamento coloniale l’intera area svolge un ruolo rilevante per gli scambi commerciali con le nazioni indiane dell’interno. Formalmente nasce in epoca recente nel 2002 con l’unione dei comuni di Chicoutimi, Jonquière, La Baie e Laterrière, e la municipalità di Lac-Kénogami e Shipshaw. La fondazione di Chicoutimi risale al 1676 come avamposto commerciale, mentre gli altri comuni sono di epoche successive.
I mesi migliori per visitare il Quebéc sono quelli estivi. I più caldi sono in media luglio e agosto. Molto freddo invece l’inverno canadese, soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio. Primavera e autunno sono piovosi e ventosi e quindi sconsigliati.
Qui troverai il Canada che stai cercando! Giubbe rosse, sciroppo d’acero, foche, alci e tanta, tanta natura. Nelle vicinanze si trova il fiume omonimo, il quale, prima di confluire nel San Lorenzo all’altezza di Tadoussac, forma negli ultimi 100 chilometri di percorso un fiordo che viene considerato il più meridionale dell’emisfero boreale. Ti consiglio di andarci in autunno, durante il foliage degli alberi.