L’AVANA
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Capitale di Cuba, di cui è principale porto e centro economico e culturale. Ha una popolazione di circa 2 milioni di abitanti ed è la città più popolata dei Caraibi.
Viene fondata nel 1514 con il nome di Villa di San Cristóbal de La Habana. Nel 1607 viene considerata come il più importante porto di tutte le colonie spagnole nel Nuovo Mondo e diviene la città più fortificata del continente americano. Negli anni Venti, durante il Proibizionismo negli Stati Uniti, diventa un luogo di vacanza molto popolare per gli statunitensi grazie a nightclub e le case dove si gioca d’azzardo. Come tutto il Paese viene completamente coinvolta nella rivoluzione cubana.
Il periodo migliore per un viaggio a Cuba è va da Novembre ad Aprile, durante la stagione secca. Le temperature in questa parte dell’anno sono sempre sopra i 25°C e non c’è pericolo di piogge. A Cuba il clima è sempre mite, ma è meglio evitare la stagione della piogge da Maggio a Ottobre. Il clima a L’Avana può risultare più afoso e meno ventilato rispetto alle zone meno abitate.
Cuba è un Paese che ti rimane nel cuore, e L’Avana non è da meno! Offre moltissimi elementi turistici di pregio, sia appartenenti al suo passato coloniale che a quello più recente, ed ha una vita notturna coinvolgente dove il turista viene trattato come un re. E’ tuttora il simbolo urbano vivente dell’ideologia comunista idealizzata dal rivoluzionario, politico, guerrigliero e scrittore Ernesto Guevara, più noto come El Che.