ABU DHABI
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell’emirato omonimo. Si trova su un’isola che si protende nel Golfo Persico dalla costa centro-occidentale del Paese.
Abitata già nel III secolo a.C. da tribù nomadi, nel VII secolo diventa un area cristiana prima di essere convertita all’Islam. Viene fondata nel 1791 dalla tribù beduina dei Banū Yās. Fino alla metà del XX secolo l’economia locale si basa quasi interamente sull’allevamento di dromedari, la produzione di datteri e la ricerca delle perle, ma nel 1939 lo sceicco Shaykh Shakhbut II bin Sultan Al Nahyan rilascia la prima concessione petrolifera e determina così il futuro sviluppo economico della città.
Considerando il caldo torrido del deserto in estate è consigliabile andarci da dicembre ad aprile, quando la calura estiva lascia spazio a temperature più miti. La temperatura media annua va dai 19°C di gennaio ai 36°C di agosto.
Gli Emirati Arabi sono una terra incredibile per tutto ciò che sono in grado di proporre. Abu Dhabi è una città dalla vivace edilizia che sta realizzando grattacieli futuristici, ed è il fulcro del Paese per le attività politiche e industriali. Tra l’altro è considerata essere la città più sicura al mondo. Una delle sue bellezze architettoniche più famose è la Gran Moschea dello Sceicco Zayed.