MYKONOS
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Isola delle Cicladi con una una superficie di circa 96 km². Dal punto di vista amministrativo l’isola fa parte della periferia dell’Egeo Meridionale, ed è costituita dall’unico comune di Micono, il cui territorio si estende anche sulle isole vicine di Delo e Rineia.
La storia dell’isola inizia con insediamenti micenei, poi egizi, fenici e cretesi. Nella fase conclusiva delle Guerre persiane entra a far parte della Lega delio-attica. Sotto l’Impero bizantino viene inserita nella provincia dell’Acaia, e successivamente viene occupata dai veneziani. Nel 1537 il suo territorio viene sottomesso insieme a quello di tutta la Grecia dai turchi ottomani fino alla rivoluzione del 1821 e alla successiva indipendenza.
Il periodo migliore per un viaggio a Mykonos per godere di mare, spiagge e vita notturna va da maggio a settembre. Periodo sconsigliato da novembre a febbraio per via soprattutto del forte vento.
Mykonos è un’altra delle perle del Mar Egeo, sebbene non sia proprio consigliata per ogni tipologia di turista. E’ un’isola cosmopolita, famosa per il divertimento e la vita notturna, che accoglie ogni anno migliaia di giovani di tutto il mondo.
E’ nota come il paradiso della comunità LGBT essendo una delle capitali estive della tolleranza in generale.