MANGALORE
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Suddivisione dell’India classificata come Municipal corporation, capoluogo del distretto del Kannada Meridionale, nello stato federato del Karnataka.
Lo storico romano Plinio il Vecchio menziona l’area come Nitrias collegandola ai traffici di spezie e alle attività piratesche. Nel 1498, con l’arrivo del navigatore Vasco da Gama, iniziano le relazioni coi portoghesi. Viene poi governata dagli inglesi dal 1767 dopo alcuni scontri militari con il Regno di Mysore. Dopo l’indipendenza del Paese, l’atto governativo States Reorganisation Act del 1956 la incorpora nel nuovo Stato indiano di Mysore, più tardi Karnataka.
Il periodo migliore per usufruire di temperature più fresche durante un tour completo in India va da ottobre a marzo, e una tappa a Mangalore va inserita in questi mesi, dal momento che in media fa molto caldo tutto l’anno.
Meno gettonata e conosciuta di altre località indiane, turisticamente è caratterizzata dalla presenza di molti templi e dai relativi festival religiosi. E’ una delle città portuali per il traffico di container più importanti grazie all’area di New Mangalore Port costruita nel 1974.