BALI

PHOTO DIARY

Cosa troverai

Fotografie

Dai un’occhiata al mio archivio fotografico 

Bali

Pillole geo-politiche

Isola che fa parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, ed è separata dall’isola di Giava dallo stretto di Bali. Amministrativamente è una provincia con capoluogo la città di Denpasar.

Un tuffo nel passato

La presenza umana nell’isola risale al 3000 a.C. Nel 1343 l’Impero Majapahit di Giava, vi fonda una colonia. Nel 1597 l’esploratore olandese Cornelis de Houtman sbarca con alcuni coloni, ma è con la fondazione di Batavia (l’odierna Giacarta) nel 1619 che si aprono fiorenti commerci con la Compagnia olandese delle Indie orientali. Nel 1949 i Paesi Bassi riconoscono l’indipendenza della Repubblica degli Stati Uniti di Indonesia e nel 1956 anche Bali ne diventa provincia.

Quando andare

Il clima in Indonesia è di tipo caldo-umido con temperature medie di 30°C. Il periodo perfetto per un viaggio a Bali è quello della stagione secca, che inizia ad aprile e termina a fine ottobre. La stagione delle piogge infatti va da novembre a marzo. 

Perché visitarla

Bali è la destinazione ideale se desideri spiagge da sogno, paesaggi affascinanti e templi antichissimi, e hai bisogno di ritrovare un po’ di tempo per te stesso/a. 
Il turismo è concentrato prevalentemente nelle aree costiere meridionali, nelle località di Kuta e Seminyak, Sanur e Jimbaran Troverai anche tanto divertimento notturno. Grazie infatti ai locali della zona di Kuta, Bali è soprannominata la “Ibiza d’Oriente”.