HAMMERFEST
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Città situata nella Contea di Troms og Finnmark, viene considerato insediamento umano con una popolazione maggiore di 10.000 abitanti situato più a nord del mondo. La municipalità include anche i villaggi circostanti di Rypefjord, Forsøl, Hønsebybotn, Akkarfjord i Kvaløya, Akkarfjord i Sørøya, and Kårhamn.
E’ indicato come il più antico centro abitato del nord della Norvegia per via del ritrovamento di tombe dell’Età della pietra. Nel Medioevo e successivamente diviene un importante centro mercantile e per la pesca. Riceve lo status di città nel 1789. Nel 1891 è la prima città del Nord Europa ad avere l’illuminazione pubblica lungo le strade. Durante la seconda guerra mondiale i tedeschi vi installano la loro base principale per i sommergibili U-boat destinati al controllo militare dell’area contro i sovietici.
Il periodo migliore per un viaggio in Norvegia sia per quanto riguarda il sud che i fiordi e la parte più settentrionale dove si trova Hammerfest va da fine maggio a inizio agosto, a meno che non si voglia assistere allo spettacolo dell’aurora boreale che avviene in inverno. La Norvegia è comunque un Paese “meno freddo” dei suoi vicini scandinavi grazie ai benefici della Corrente del Golfo.
La città offre attività di sport e pesca commerciale. Nelle vicinanze si trova il ghiacciaio più settentrionale del Paese. E’ una meta rinomata per gli appassionati di trekking ed un popolare punto di partenza per i viaggi e le esplorazioni al nord.