DOVER
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Cittadina situata sull’estrema parte sud-orientale dell’Inghilterra, in prossimità della famose bianche scogliere. E’ il maggior porto del Kent ed uno dei più importanti della nazione.
Con l’invasione della Britannia nel 43 d.C. da parte dell’Impero romano, diviene la principale città portuale dell’isola essendo la più vicina alle coste dell’Europa continentale con il nome di Portus Dubris. Nel 1066, con la Battaglia di Hastings, Guglielmo il Conquistatore diventa re d’Inghilterra, e la città diventa una vera e propria fortezza. Durante la seconda guerra mondiale il primo ministro inglese Winston Churchill la trasforma in una base navale, e per questo subisce i pesanti bombardamenti della aviazione tedesca.
Il periodo migliore per un viaggio in Inghilterra e una visita di Dover va da fine maggio a ottobre, quando le temperature sono miti e le precipitazioni più scarse.
Se decidi di andare a Dover fallo arrivandoci dal mare. Le bianche scogliere sono infatti la meraviglia naturalistica più famosa di questa area geografica. Raggiungono l’altezza di circa 100 metri e sono composte da calcare. Da vedere sicuramente in zona anche il Castello di Dover, è il più grande di tutta l’Inghilterra.