PUNTA CANA
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Cittadina facente parte di un distretto urbano che comprende anche Bávaro, Veron e Macao, situate nella municipalità di Higüey, nella parte orientale del Paese.
L’insediamento urbano più importante della zona risale a circa 500 anni fa e porta il nome di Higüey, e come il resto del Paese è storicamente interessata dal colonialismo spagnolo dell’epoca coloniale. L’intera area ha uno sviluppo economico recente legato al turismo. Bávaro e tutta la zona da Cabeza de Toro a Macao Beach, è diventato un fulcro di servizi dotato di negozi, scuole, ospedali, banche, ristoranti e centri commerciali grazie alla costruzione di grandi alberghi.
Il periodo migliore per un viaggio in Repubblica Dominicana va da dicembre ad aprile. In inverno infatti il tempo è caldo ma non afoso, le precipitazioni sono pressoché minime e qualche piccolo temporale ogni tanto rinfresca l’ambiente.
E’ una delle zone del Paese più turistiche, come denota la presenza di grandi villaggi e alberghi di carattere piuttosto internazionale (molti turisti russi, americani e canadesi). Il suo nome prende origine dalla punta del bastone di palma bianca, mentre le sue spiagge che si affacciano sia sul Mar dei Caraibi che sull’Oceano Atlantico (considerate tra le più rinomate dell’isola), la rendono un luogo di villeggiatura ideale.