MALAGA
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Comune situato nel sud del Paese, nella comunità autonoma dell’Andalusia, a circa 100 km di distanza dallo stretto di Gibilterra e nei pressi della foce di due fiumi: il Guadalmedinae il Guadalhorce.
Inizialmente colonia fenicia intorno al VII secolo a.C., diviene la colonia greca di Mainake, passando successivamente sotto il dominio di Cartagine e poi di Roma. Viene invasa dai Visigoti nel V secolo ed infine dai Musulmani nel VIII secolo, che la inglobano nella regione di al-Andalus ed in seguito nel Sultanato di Granada. Nel 1487 viene conquistata dai Castigliani nel corso della Reconquista. Da quel momento segue le sorti economiche e politiche del Regno di Spagna durante l’epoca d’oro dell’Impero, l’epoca coloniale e la guerra civile spagnola.
Malaga può essere visitata in ogni periodo dell’anno, anche se per godere delle spiagge e del mare il periodo ideale per una vera e propria vacanza va da maggio a ottobre.
La destinazione perfetta per una vacanza fatta di tanto mare e tapas!
Una città da vivere sia di giorno che di notte, considerata la capitale culturale ed economica della Costa del Sol, una delle aree più belle della Spagna.
Nei suoi dintorni si trovano molte località balneari di notevole interesse, tra le quali Marbella e Mijas.