BOSTON
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Capoluogo della contea di Suffolk e capitale del Commonwealth del Massachussetts.
Viene fondata nel 1630 da coloni puritani inglesi con il nome di Massachusetts Bay. Ha da sempre un ruolo importante nella storia del Paese dato che è qui che hanno origine le lotte per l’indipendenza con il Boston Tea Party, il primo atto di ribellione nei confronti dell’Inghilterra avvenuto il 16 dicembre del 1773.
Nel 1919 è sede di una delle più singolari catastrofi del XX secolo, l’inondazione di melassa di Boston, quando in seguito alla rottura di un serbatoio numerose strade vengono inondate dal liquido viscoso.
I periodi migliori per un viaggio a Boston sono le stagioni intermedie per evitare così il freddo invernale e il caldo estivo. In particolare da metà maggio a metà giugno e da inizio settembre fino a metà ottobre.
Gli Stati Uniti non possono competere con nessun Paese a livello di offerta storica e culturale, ma Boston e la sua area metropolitana sono differenti.
Grazie alla presenza di numerosi monumenti, college e università prestigiose (tra le quali quella di Harvard) è a tutti gli effetti la capitale culturale, ed un’area di rilevanza internazionale per l’istruzione e l’educazione universitaria.