CAPE CANAVERAL

PHOTO DIARY

Cosa troverai

Fotografie

Dai un’occhiata al mio archivio fotografico 

Cape Canaveral

Pillole geo-politiche

Comune situato nella contea di Brevard, nello Stato della Florida. Sorge sulla parte settentrionale di un’isola di barriera della costa atlantica.

Un tuffo nel passato

Quest’area è stata usata sin dal 1949 per i test di missilistici e come terreno di prova dell’aeronautica militare. Dal 1963 al 1973 aveva il nome di Cape Kennedy. Viene scelta come sede del Kennedy Space Center per la sua posizione ideale, affacciata sull’oceano Atlantico e per la vicinanza all’equatore, così da poter sfruttare al meglio la spinta dovuta alla rotazione terrestre. La Cape Canaveral Space Force Station (CCSFS) è la base di lancio del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e rappresenta la principale base di lancio della parte orientale degli USA, ed è da sempre la base pioniera dell’esplorazione spaziale statunitense.

Quando andare

Cape Canaveral ha un clima oceanico, ed i mesi più adatti per una visita al Kennedy Space Center sono Ottobre e Maggio.
Piove tutti i mesi dell’anno e la temperatura media annuale è di 25° gradi.

Perché visitarla

Il luogo ideale per gli appassionati di spazio e missioni spaziali!
Qui potrete infatti visitare il Kennedy Space Center della NASA e la Cape Canaveral Air Force Station dell’aeronautica statunitense. La CCSFS ha tre piattaforme di lancio attualmente attive ed è dotata di una pista d’atterraggio di 3 km situata vicino ai complessi di lancio. All’interno dei padiglioni potrete ammirare i veicoli spaziali, assistere alle presentazioni e visitare i musei, e naturalmente cimentarvi e farvi coinvolgere dai simulatori.