MIAMI

PHOTO DIARY

Cosa troverai

Fotografie

Dai un’occhiata al mio archivio fotografico 

Miami

Pillole geo-politiche

Capoluogo della Contea di Miami-Dade, è la seconda città della Florida per popolazione. E’ situata sulla costa sud-orientale del Paese in un’area delimitata del Miami River, la baia di Biscayne e l’area palustre delle Everglades.

Un tuffo nel passato

Nel 1566 lo spagnolo Pedro Menéndez de Avilés crea un insediamento alla foce del fiume Miami. Agli inizi dell’Ottocento si trasforma in zona di scontri tra i coloni americani e la tribù indiana dei Seminole. Il suo sviluppo fino alla seconda guerra mondiale è esponenziale grazie alla legalizzazione del gioco d’azzardo ed allo scarsa attuazione del Proibizionismo. A seguito della rivoluzione cubana del 1959 subisce una forte immigrazione di cubani, e nei decenni successivi dai Paesi dell’area, soprattutto Haiti e Venezuela, e dall’Italia.

Quando andare

Il periodo migliore per visitare Miami va da dicembre ad aprile, quando le temperature sono ottimali sia per visitare la città e i dintorni sia per godersi il mare senza avere eccessi di calore o precipitazioni abbondanti.

Perché visitarla

Miami vuol dire spiagge belle, locali glam e vitta notturna, ma anche cinema e natura. Praticamente il bello della Florida!
E’ una città simbolo del Paese ma ha una propria identità, grazie alla forte presenza latino americana dovuta all’alto tasso di immigrazione di persone provenienti dai vicini paese dell’area caraibica.
Da vedere nelle vicinanze le aree naturalistiche paludose delle Everglades.