PATTAYA
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Città situata nella costa nord orientale del golfo di Thailandia, a circa 130 km a sud est di distanza dalla capitale Bangkok. Si trova al centro dell’area metropolitana di Pattaya-Chonburi.
Da piccolo villaggio di pescatori si trasforma in località turistica negli anni Sessanta del secolo scorso. Al termine della Guerra del Vietnam tutta la zona subisce una flessione nell’economia, anche se la crescita turistica riprende quasi subito. Nel 1978 viene promulgato il “Decreto Reale del Parlamento per la locale regione speciale, al fine di sviluppare la Città di Pattaya”, che le assegna un alto grado di autonomia e uno status amministrativo simile a quello di Bangkok.
Il periodo migliore per un viaggio in Thailandia va da novembre a febbraio, i mesi meno piovosi e meno caldi. Se si intende visitare solamente il sud, e quindi l’area costiera di Pattaya, i mesi più indicati vanno da marzo a maggio, quando nel resto del Paese fa molto caldo.
La Thailandia è un Paese che sembra essere portato geneticamente per accogliere turisti di ogni tipologia. Pattaya è una delle località turistiche più frequentate al mondo, con più di 5 milioni di visitatori all’anno. Da vedere nella zona il Santuario della Verità e il Mercato Galleggiante, oltre che i vari templi, le spiagge e tutto quello che la zona offre sia di giorno che di notte.