SALVADOR
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Capitale dello Stato di Bahia e terza città più popolosa del Brasile. Si trova sulle coste dell’Oceano Atlantico.
Il 1º novembre 1501 l’esploratore Amerigo Vespucci approda sul sito dell’odierna città chiamandola “baia di tutti i santi”. In seguito viene ufficialmente fondata e diviene la prima capitale del territorio brasiliano, primo porto coloniale del Regno del Portogallo e secondo al mondo per la tratta degli schiavi. Rimane capitale fino al 1763, quando venne sostituita da Rio de Janeiro.
Salvador si trova nella parte centrale della costa brasiliana ed il suo clima è prettamente tropicale con caldo costante. Il periodo migliore per un viaggio va da gennaio a marzo. Maggio è il mese più piovoso dell’anno.
Non puoi dire di essere stato in Brasile se non hai visto Salvador e Rio de Janeiro! La sua atmosfera coloniale, rappresentata dal suo famoso centro storico, il Pelourinho, e le sue spiagge, la rendono una destinazione unica nel contesto sudamericano.
La maggior parte degli abitanti della regione sono di origine africana, ma essendo stata crocevia di popoli differenti, ci sono circa mezzo milione di persone di origine europea, asiatica o amerinda.