SUEZ
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Importante porto commerciale che si trova sul Golfo di Suez, in prossimità del canale omonimo.
Viene fondata in età ellenistica dalla dinastia tolemaica, e diviene un importante porto commerciale con il nome di Clysma per i traffici verso India, Persia e Cina. Nel 30 a.C.. i musulmani la ribattezzano al-Qulzum, in corrispondenza della creazione della provincia di Egitto. Viene completamente distrutta ed abbandonata dopo la Seconda guerra arabo-israeliana del 1967, e successivamente ricostruita dopo la riapertura del canale omonimo nel 1975.
Il periodo migliore per visitare Suez va da ottobre a marzo così come per il resto del Paese. La temperatura media più alta in Suez è 36°C in luglio e quella più bassa è 19°C a gennaio.
Il modo migliore per vedere e vivere il percorso lungo il Canale di Suez è di farlo a bordo di una nave che dal Mediterraneo si reca in Oceano Indiano. Questo capolavoro di ingegneria è stato completato nel 1869 dopo 10 anni circa di costruzione, grazie alla cooperazione di molte nazioni europee sotto la guida del francese Ferdinando de Lesseps su progetto dell’ingegnere italiano Luigi Negrelli.