SAKAIMINATO

PHOTO DIARY

Cosa troverai

Fotografie

Dai un’occhiata al mio archivio fotografico 

Sakaiminato

Pillole geo-politiche

Cittadina della prefettura di Tottori, situata sul lago Nakaumi e collegata con la vicina Matsue attraverso quello che viene considerato il ponte più pericoloso del mondo, il Ponte Eshima Ohashi.

Un tuffo nel passato

Nel 1899 un decreto imperiale sancisce per la cittadina di Sakai lo status di porto aperto per la regione di San’in ai traffici con Stati Uniti e Regno Unito. Durante la seconda guerra mondiale serve come base per l’industria peschiera della parte occidentale del Paese.

Quando andare

Il Giappone ha in generale un clima molto simile a quello Europeo. I mesi migliori per visitare Sakaiminato vanno da aprile a giugno e da settembre a novembre. Gennaio è il mese più freddo dell’anno e luglio ed agosto i più caldi e afosi.

Perché visitarla

Se ti piacciono i manga e i cartoni animati giapponesi questa è una tappa da includere nel tuo itinerario! E’ infatti la città natale di Shigeru Mizuki, il creatore del fumetto e cartone animato GeGeGe no Kitaro. La Kitaro Road, strada principale della città, è completamente dedicata ai personaggi delle sue storie grazie a numerosissime statue in bronzo, locali tematici e negozi di souvenir.