KEY WEST
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Città e isola situata nel punto continentale più meridionale degli Stati Uniti, a 140 chilometri di distanza da Cuba. Fa parte dell’arcipelago delle Florida Keys della Contea di Monroe.
Il primo europeo a visitare l’isola è Juan Ponce de León, che fonda un villaggio nel 1521 quando la Florida diviene colonia spagnola. Nel 1822, l’ammiraglio Matthew C. Perry la dichiara proprietà degli Stati Uniti. Rimane praticamente isolata fino al 1912, quando venne collegata alla terraferma in Florida tramite la ferrovia della Overseas Railway, e successivamente da un’autostrada completata nel 1938.
Nel 1982 dichiara la sua indipendenza simbolica in segno di protesta con il nome di Conch Republic.
I mesi migliori per visitare Key West vanno da gennaio ad aprile. In media, i mesi più caldi sono vanno da maggio a settembre, mentre quelli più piovosi sono settembre e ottobre.
Il nome in spagnolo dell’isola è Cayo Hueso, “Isola delle ossa”, ma questo non deve trarre in inganno. Key West è infatti un piccolo paradiso, e grazie al suo clima tropicale mite è divenuta una meta turistica balneare molto rinomata soprattutto per persone anziane e famiglie di ceto medio alto.