GABES
PHOTO DIARY
Dai un’occhiata al mio archivio fotografico
Città ubicata nel centro-est del Paese sul Golfo di Tunisia. E’ la seconda più grande dopo Tunisi ed uno dei principali centri industriali. Il suo nome libico-berbero è Takapes.
Viene fondata dai Berberi e poi trasformata dai Fenici in un porto commerciale. La città rimane cartaginese fino al II secolo a.C. per poi divenire una colonia romana dopo la seconda guerra punica con il nome di Takapitanus. Prospera prima sotto il dominio bizantino e poi sotto gli Arabi. Dopo la ricostruzione del dopoguerra viene nuovamente devastata da un alluvione nel 1962.
Se vuoi startene in spiaggia sotto il sole i mesi migliori sono quelli estivi, ma occhio alle scottature! Se vuoi però fare qualche escursione culturale ed esplorare il deserto i periodi migliori per un viaggio in Tunisia includono aprile, maggio e settembre.
Da queste parti si respira ancora il sapore autentico della vera Tunisia. Molti abitanti della zona sono solo pescatori di tonni e contadini che coltivano le palme da dattero, ed è una località piuttosto rinomata per la qualità del suo hennè e della sua molokhia. Se sei un appassionato di Star Wars puoi visitare i siti dove sono state girate le riprese ambientate sul pianeta di Luke Skywalker, il desertico Tatooine.